giovedì 21 luglio 2011


Dio mi perdonerà anche questa volta?

Il perdono di Dio è per tutti gli uomini che glielo chiedono ed è gratuito:
23 difatti, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio, 24 e son giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù (Romani 3)
Dio riuscì a perdonare il Re Davide dopo che commise adulterio andando a letto con la moglie di un altro uomo e dopo lo uccise:...

7 Allora Natan disse a Davide: «Tu sei quell’uomo! Così dice il SIGNORE, il Dio d’Israele: “Io ti ho unto re d’Israele e ti ho liberato dalle mani di Saul, 8 ti ho dato la casa del tuo signore e ho messo nelle tue braccia le donne del tuo signore; ti ho dato la casa d’Israele e di Giuda e, se questo era troppo poco, vi avrei aggiunto anche dell’altro. 9 Perché dunque hai disprezzato la parola del SIGNORE, facendo ciò che è male ai suoi occhi? Tu hai fatto uccidere Uria, l’Ittita, hai preso per te sua moglie e hai ucciso lui con la spada dei figli di Ammon. 10 Ora dunque la spada non si allontanerà mai dalla tua casa, perché tu mi hai disprezzato e hai preso per te la moglie di Uria, l’Ittita”. 11 Così dice il SIGNORE: “Ecco, io farò venire addosso a te delle sciagure dall’interno della tua stessa casa; prenderò le tue mogli sotto i tuoi occhi per darle a un altro, che si unirà a loro alla luce di questo sole; 12 poiché tu lo hai fatto in segreto; ma io farò questo davanti a tutto Israele e in faccia al sole”».
13 Allora Davide disse a Natan: «Ho peccato contro il SIGNORE». Natan rispose a Davide: «Il SIGNORE ha perdonato il tuo peccato; tu non morrai. (2Samuele 12)
Se Dio ha perdonato Lui, perchè non dovrebbe perdonare te?
Quando non ci sentiamo perdonati da Dio, non è perchè Dio non vuole perdonarci ma perchè noi non ci perdoniamo e abbiamo smesso di credere che Lui sia così buono da farlo ancora.
Ma Dio ci perdona, e lo fa anche spesso, infatti è scritto:
Perché il giusto cade sette volte e si rialza,
ma gli empi sono travolti dalla sventura. (Proverbi 24:16)
Tutti siamo peccatori, colui che è giusto è colui che è giustificato da Dio, non è giusto perchè non cade (lo fa sette volte) ma perchè ogni volta si rialza e si rialza perchè ha compreso i Suoi limiti e che il Suo Padre per mezzo di Gesù è disponibile a perdonarlo ancora, e ancora.
Dio ti benedica!

Nessun commento:

Posta un commento